sabato 2 marzo 2013

Fonte di vita e Salute


Una combinazione unica di risorse naturali che hanno effetti terapeutici ha trasformato la zona del Mar Morto in un centro di guarigione senza precedenti in qualsiasi altro luogo sulla faccia della terra.
L'acqua del mare salata, con la sua concentrazione di minerali eccezionalmente alta, le sorgenti calde naturali ricche di minerali e di zolfo, e le straordinarie condizioni climatiche, tra cui i raggi del sole filtrati e una ricca di ossigeno aria secca, a causa della pressione barometrica che qui in il punto più basso della terra (417 metri sotto il livello del mare), un fango terapeutico nero - si combinano per fornire la base per l'effetto di successo delle terapie del Mar Morto.
Contribuire a queste condizioni ideali terapeutiche sono le temperature confortevoli stabili in questo deserto mare la maggior parte dell'anno, l'aria pura incontaminata, che è priva di allergeni e contaminanti, pur contenendo minerali derivanti dalla evaporazione di questo mare interno, che sono sani per la respirazione.
Queste risorse naturali hanno dimostrato di fornire un effetto benefico a varie malattie, tra cui malattie croniche incurabili, ed hanno portato alla reputazione rinomata della zona del Mar Morto quale terme naturale che costituisce una fonte di promozione della salute e il miglioramento della qualità della vita.
Per circa 2.000 anni (come attestano i testi antichi), le persone sono venuti a immergersi nel Mar Morto per scopi curativi. La consapevolezza degli attributi curative del Mar Morto è stato veramente risvegliato all'inizio degli anni 1970, quando gli studi di ricerca scientifica nel settore preso slancio e le loro scoperte sono state pubblicate.
Tutto questo riconoscimento ha portato ad uno sviluppo accelerato delle strutture alberghiere, con la creazione di centri di salute e terapia, che operano sulla base dei risultati scientificamente fondata, che di conseguenza hanno trasformato la zona del Mar Morto in un bel centro di guarigione riconosciuto a livello internazionale, disegno ogni anno decine di migliaia di pazienti provenienti da tutto il mondo per trovare sollievo per i loro disturbi e dolori.
L'EFFETTO DEL MAR MORTO
L'esperienza clinica accumulata e dati di ricerca su tutti gli aspetti della terapia climatica, che è basato su una combinazione di esposizione del corpo al sole con una immersione nelle acque del Mar Morto, ha permesso ai medici di stabilire un protocollo di metodi di trattamento denominato "climatoterapia del Mar Morto."
Studi di ricerca medica e scientifica indicano che climatoterapia del Mar Morto è molto efficace nel trattamento di numerose malattie, il più comune è la malattia della pelle, la psoriasi. Climatoterapia del Mar Morto è stato trovato per avere effetti terapeutici sulla dermatite atopica (allergia della pelle), vitiligine (perdita di pigmentazione), e nei primi stadi di come curare i micosi fungoide (cancro della pelle).
Sorgenti naturali contenenti minerali e di zolfo, nero fango medicinale, con attività antibatterica e proprietà iperemiche, si trovano anche lungo le rive del Mar Morto.
Un effetto anti-invecchiamento scoperto recentemente nei minerali del Mar Morto, così come nel fango medicinale, ha fatto il Mar Morto ancora più popolare, attirando le persone che cercano di rallentare il processo di invecchiamento della pelle.
A differenza dei trattamenti artificiali somministrati in clinica convenzionale o l'ambiente ospedaliero, l'atmosfera rilassante durante climatoterapia del Mar Morto, in cui i pazienti mescolare socialmente con gli altri ospiti in un atmosfera dell'hotel, è stato spesso dimostrato di avere benefici psicologici, fornendo un effetto positivo sulla immagine di sé del paziente e, di conseguenza, sulla sua qualità di vivo.
IL TRATTAMENTO DEL MAR MORTO
Gli effetti benefici della climatoterapia del Mar Morto per le malattie dermatologiche, come la psoriasi, eczema, lichen planus e vitiligine, sono stati ampiamente documentati in un gran numero di pubblicazioni scientifiche nel corso degli ultimi 40 anni.
Questi studi hanno dimostrato che i migliori risultati nel trattamento della psoriasi, per esempio, vengono raggiunti da una breve immersione nell'acqua Mar Morto, seguita nella maggior parte dei casi e in funzione del periodo dell'anno da un'esposizione 1 ½ -2 ½ graduale il sole una volta al mattino e una nel pomeriggio. L'inverno non è consigliato per questo tipo di malattia.
Una stazione meteorologica sul tetto sulla riva sud-occidentale del Mar Morto esegue il monitoraggio continuo UV e fornisce dati online su l'intensità della radiazione solare giornaliera ambiente. Studi con badge rivelatore radiosensibili immessi sul corpo sono stati condotti di recente per determinare la quantità effettiva di radiazione assorbita da bagnanti.
Un programma speciale computerizzato è installato nel solarium a Ein Bokek, che consente ai pazienti di regolare il loro tempo iniziale di esposizione giornaliera di per sé, in base al loro tipo di pelle e l'intensità della radiazione misurata durante l'esposizione.
La quantità effettiva di energia a cui è esposto il corpo del paziente da parte di questi sistemi è circa un terzo della quantità applicata nei regimi artificiali terapia di irradiazione, ma i risultati terapeutici del trattamento del Mar Morto piombo naturale per una remissione 80-90%, a confronto favorevolmente con modalità di irradiazione artificiali. La durata media della remissione è stata studiata in 64 pazienti affetti da psoriasi tedeschi e trovato a durare in media sei mesi.
Gli effetti della climatoterapia del Mar Morto sulla patogenesi della psoriasi
Uno studio pubblicato nel 2003 ha esaminato gli effetti della climatoterapia del Mar Morto sulle modifiche patologiche e modulazione immunologica in pelle pazienti psoriasici.
L'esame istologico della pelle trovato che i cambiamenti patologici caratteristici presenti nella psoriasi si era normalizzata, mentre gli studi immunologici hanno mostrato un'inversione importante nella attivazione immunologica.
I dati preliminari mostrano che i risultati ottimali in compensazione lesioni psoriasiche sono stati raggiunti più velocemente quando climatoterapia del Mar Morto è combinato con la somministrazione topica di calcipotriolo.
Ripetere gli studi hanno dimostrato che anche le forme gravi di psoriasi, che altrimenti richiedono l'ospedalizzazione e spesso hanno bisogno di farmaci sistemici, come retinoidi orali, ciclosporina, metotrexate o rispondono notevolmente a climatoterapia, per non solo le forme più lievi, il tutto senza gli effetti collaterali spesso associati con la la somministrazione di questi farmaci sistemici.
Climatoterapia del Mar Morto è finanziato da fondi malati e le agenzie sanitarie nazionali: uno studio effettuato dall'Associazione Psoriasi svizzera ha dimostrato che economicamente, pur essendo ugualmente efficace come i trattamenti artificiali somministrati ai pazienti affetti da psoriasi gravemente colpiti, climatoterapia del Mar Morto è meno costoso se si confrontano le spese generali per entrambe le modalità di terapia.

Nessun commento:

Posta un commento