lunedì 25 marzo 2013

ma cose la psoriasi?


Molto è noto sulla psoriasi, ma poco si sa di come curarla. Gli studi dimostrano che l'insorgenza del picco della psoriasi è durante l'adolescenza e la prima età adulta, con l'età media di 28 anni. Nel 90% dei casi, la malattia è cronica. Si è pensato che la remissione può verificarsi in un terzo delle persone, ma può durare fino a 54 anni.

Psoriasi si verifica a causa di una combinazione di motivi e possono essere predisposizione genetica e fattori ambientali. Non è contagiosa e varia tra etnie. Approssimativamente, il 3% dei caucasici sono colpiti con la psoriasi. Al contrario, solo 0,3% della popolazione generale in Cina ha psoriasi. Il tipo di clima vissuto in effetti come comune psoriasi diventa. Questo può essere dovuto l'effetto della luce del sole, che sembra migliorare la psoriasi.

La causa della psoriasi

Psoriasi tendono a essere più comuni nelle latitudini più alte, come ad esempio l'emisfero settentrionale ed sono più comune nei caucasici rispetto alle altre razze. La ricerca ha trovato che il 30% delle persone con psoriasi hanno un parente diretto con psoriasi. I bambini con entrambi i genitori affetti da psoriasi hanno un 50% di probabilità di sviluppare la malattia. Stress, infezioni e farmaci possono anche causare psoriasi.

Sintomi della psoriasi

Chi soffre di psoriasi incontrano difficoltà con interazione sociale e possono soffrire di alcune delle seguenti malattie:

Malattie cardiovascolari a causa di infiammazione, o in sovrappeso e hanno più alti tassi di diabete, alta pressione sanguigna e colesterolo aumentato.
Sindrome metabolica, a causa di ipertensione arteriosa, obesità, diabete e colesterolo alto.
Cancro, anche se poco chiaro, ma può riguardare il trattamento usato per aiutare a curare psoriasi.
Depressione, a causa di avere un più alto tasso di disturbi dell'umore e bassa autostima, rispetto alle persone senza la malattia.
Altre malattie come il diabete mellito e malattia di Crohn.
È importante discutere con il vostro medico circa la gravità di questi sintomi, per determinare l'intensità del trattamento e la fornitura di un adeguato sostegno.

Tipi di psoriasi:

Della psoriasi a placche. Psoriasi mai piu conti per 80-90% dei casi. Psoriasis vulgaris è associato con altri disturbi infiammatori, tra cui la malattia coronarica e malattia infiammatoria intestinale. Sembra come rosa salmone o placche, risorto aree sulla pelle, con scaglie bianche o argentee. Le zone colpite più comunemente includono la parte anteriore delle ginocchia e spalle dei gomiti, la parte bassa della schiena, intorno l'ombelico e del cuoio capelluto.
Psoriasi guttata. Psoriasi guttata tendono a verificarsi nell'infanzia e nell'età adulta precoce prima dei 30 anni. Sembra come piccole placche trovati solitamente sul tronco e braccia e gambe circa 2-3 settimane dopo un'infezione respiratoria superiore virale o batterica, come la tonsillite.
Psoriasi pustolosa. Psoriasi pustolosa può essere diffusa e apparire come un'elevazione infiammata della pelle piena di pus. Questa forma di psoriasi è associata con febbre causata da infezione o improvviso ritiro di sistemici o molto potenti corticosteroidi topici.
Psoriasi eritrodermica. Eritrodermia è una forma di psoriasi in cui è compromessa la superficie di tutto il corpo, portando a possibile ipotermia e insufficienza cardiaca potenzialmente life-threatening. Può essere sviluppato gradualmente da psoriasi croniche, o improvvisamente, con piccola infezione.
Psoriasi flessione. Flessione psoriasi si verifica nelle zone dove la pelle si ripiega come regione genitale, le ascelle, tra le natiche e sotto il seno. Può apparire lucido e rosso, con targhe che non hanno scale a causa della natura umida delle aree in cui si verificano.
Sebo psoriasi. Sebo psoriasi appare come grasse scale nelle sopracciglia, dietro le orecchie, sopra lo sterno e ai lati del naso.
Pustolosi palmoplantare. Pustolosi palmoplantare appare come pustole giallo-marrone che si verificano sul palmo.
Come le unghie sono colpiti?

Circa il 50% dei malati di psoriasi notare cambiamenti nel loro le unghie, mentre il 35% avviso cambiamenti nelle loro unghie dei piedi. Le unghie cambiano in discolourtion, che appare giallo o arancio, ispessita e forma anomala.

Come è la psoriasi trattati?

Trattamento della psoriasi è disponibile in molte forme e comprendono:

Opzione terapeutica
Agenti topici
Fototerapia e fotochemioterapia
Agenti sistemici
Trapianto di midollo osseo
Agenti topici

Agenti topici applicati direttamente sulla pelle, tra cui lozioni, creme, pomate, spray, schiume e gel e possono includere:

Emollienti, che possono ridurre la bilancia
Corticosteroidi, (forti steroidi) possono causare assottigliamento della pelle, smagliature, vasi sanguigni anomali e lividi
Analoghi della vitamina D, meno effetti collaterali rispetto i corticosteroidi, cause pelle irritazione, prurito, peeling e secchezza
Tazarotene, retinoide topico una droga fatta da vitamina A, che è disponibile come un gel o crema e di solito viene applicato una volta al giorno, la sera
Catrame di carbone ha un odore sgradevole, infetta i follicoli dei capelli, irritazione della pelle, colorazione di abbigliamento e il potenziale di causare il cancro.


Nessun commento:

Posta un commento